sabato 22 febbraio 2014

Quasi primavera e prufumi di .. cozze !!!

Buongiorno amiche ed amici. E' sabato e spero con tutto il mio cuore che tutti i germi, che hanno infestato questa casa durante la settimana, vadano in vacanza, spariscano per sempre. Oddio non riesco più a sentire la frase " Mamma mi viene da vomitare ...!!!".
Dormono ancora tutti, io fatta la colazione sto preparando il menù della settimana. Ultima settimana di febbraio. Poi finalmente marzo ed in teoria la primavera, le belle giornate, il sole, i fiori da comprare e piantare, i caffè con le amiche, le perlustrazioni nelle librerie, i Navigli. 


E poi i  compleanni delle due bellissime cozze, Edoardo 15 anni e la piccola strega 12!!! Ci sono dei giorni che li guardo e rimango sbalordita. Sono cresciuti in un nano secondo. Sono cambiati. Delle volte vorrei poter avere una piccola bacchetta magica per riaverli piccoli, cicciotti, teneri. Quando si addormentavano abbracciati a me o al papà. Quando Edoardo qualsiasi persona gli si avvicinasse lui rispondeva " No brascio mamma!!!"  Quando Beatrice con il suo inseparabile ciucciotto in bocca mi teneva le mani e facendomi tanti pizzicotti si addormentava. L'odore che avevano, talco, latte, infanzia, dolcezza, vaniglia, meraviglia. E la loro innocente simpatia,  il loro modo buffo di parlare. Edoardo non riusciva a pronunciare la r e diceva "Lamallo" al posto di ramaro. Per Beatrice gli uccellini erano i "ciulini".


Vogliamo parlare ora del loro profumo??? No meglio di no. Ahahahahaha ... Quel sentore di adolescenza, ormoni che si muovono impazziti, il caldo che hanno sempre e provoca delle sudorazioni non proprio delicate. E la simpatia? Parliamo della loro simpatia, cortesia e disponibilità? Sempre risposte simpatiche, dolci tenere. Soprattutto la signorina. Oddio cosa mi aspetterà ... negli anni a venire?
Mah vedremo. Intanto ecco la prima cozza (quella lunga lunga), si è svegliato ed è qui con me ... naturalmente in "brascio".
Buon fine settimana.



Nessun commento:

Posta un commento