mercoledì 5 febbraio 2014

5 febbraio 2014. Piove

Per i miei " Dieci minuti " di oggi, vi stupirò ... per la banalità.
Ho fatto un qualcosa che sicuramente risulterà, ripeto banale, insignificante per moltissimi di voi. Ho prestato un libro.
Già. Chi mi segue  e/o mi conosce sa benissimo  che i libri sono una parte di me, della mia vita, della mia quotidianità, del mio essere, di quello che faccio, dico e scrivo. Da che ho memoria, non credo di aver mai prestato un libro. E se l'ho fatto, doveva esserci una ragione molto, molto valida. Bene questa mattina ho preso il mio ultimo libro letto, che sicuramente, come già vi ho detto ieri, fa parte oramai di me, il libro di Chiara Gamberale e con l'aggiunta di un biglietto l'ho consegnato al mio "postino" personale, mio marito. Tramite un'altro marito, stasera arriverà a destinazione. La destinataria di questo gesto è un'amica che conosco da circa 20 anni (anno più o anno meno). E' una persona gentile, dolce, diretta, semplice. Non so se le farà piacere ricevere "in prestito" questo libro. Ma conoscendola credo proprio di sì. Prestare un libro che ho letto e che è diventato   importante per me ... è come dare una piccola parte di me stessa. Fino ad oggi ho sempre evitato di prestare libri. Se qualcuno mi chiedeva un mio libro ... piuttosto di prestarlo lo compravo!!!  
Sono fatta così. Volete che cambi alla soglia ... dei miei primi 49 anni ??? No, anche perchè io mi piaccio così.
A domani.

Nessun commento:

Posta un commento