mercoledì 26 febbraio 2014

26 febbraio 2014. Nuvoloso con qualche sprazzo di cielo azzurro.

I miei "Dieci minuti" di oggi sono stati a rischio di linciaggio ma ... seguendo la legge.

Ero in macchina e pensando ai "Dieci minuti" ho deciso di rispettare il codice della strada andando alla velocità imposta. Mi spiego, nei centri abitati, nelle strade provinciali, nelle strade statali ci sono tanti bellissimi cartelli bianchi e rossi che indicano la velocità da tenere in base a dove ci si trova. Noi italiani, aggiungo purtroppo, ignoriamo questi cartelli, per noi sono invisibili. Infatti modificando la velocità in base al cartello ho rischiato quasi il linciaggio da parte degli altri automobilisti. Era dalla mia la pioggia che scendeva e costringeva gli altri ad andare piano, ma appena potevano mi superavano suonandomi anche. Come se nel torto fossi stata io. E facendo questo esperimento, che dovrebbe essere la regola, ho pensato che se tutti andassimo alle velocità imposte dal codice della strada, forse, molti incidenti si eviterebbero o quantomeno sarebbero meno devastanti.
A domani.

Nessun commento:

Posta un commento