martedì 18 febbraio 2014

17 febbraio 2014. Sole.

Non ho sbagliato la data. Questi che vi racconterò sono i miei  "Dieci Minuti" di ieri . Appunto ieri non ho scritto nulla perchè ho deciso di approfittare di questo serio gioco e rinunciare alla tecnologia per un giorno intero. Quindi il cellulare utilizzato solo ed esclusivamente per chiamare. Niente sms ( Short message service ), whatsApp, applicazioni varie. Non ho usato il portatile. Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram, Mail, Amazon.it (per controllare il mio ebook), il Blog, Google. Nulla di tutto ciò. Devo dire che sono sopravvissuta ... e anche bene. Mi è mancato scrivere, ma ho rimediato con la mia Moleskine nera. Mi è mancata la curiosità di controllare come procede il mio ebook. E stamattina quando ho riaperto la mia vita al mondo dei social e dei www, mi sono accorta che soprattutto con Facebook non ho perso grandi cose . Delle volte e scusate la polemica mi stupisco di quanta superficialità, stupidità, mancanza di rispetto, invidia, apparenza abbiamo attorno. Ma lasciamo stare questo argomento ... Apro e chiudo parentesi.
La giornata di ieri  passata in casa perchè entrambe le cozze erano e sono malate e senza il pc l'ho dedicata a tanti piccoli "dieci minuti". Farmi la pulizia del viso, coccolare gli ammalati, sistemare alcuni documenti , pensare ad una nuova storia, guardare la televisione con Beatrice, fare i "grattini" ad Edoardo, progettare nuovi lavori, parlare al telefono con amiche che non sentivo da qualche tempo. Conclusione della mia giornata no-technology ... MOLTO POSITIVA. Però vi confesso che oggi sono felice di essere di nuovo in possesso del mio mondo "virtuale". Ma ... a questo proposito voglio citarvi due frasi che trovai qualche tempo fa e le scrissi sul mio libricino nero :


"Libri e computer sono strumenti neutri, sta a noi scovare quelli che fanno al caso nostro, scegliere quelli adatti agli interessi, al gusto, alle esigenze nostre. Soprattutto riempirli, libri e computer, di contenuti nostri.

Corrado AugiasLeggere, 2007

"I computer danno esattamente quello che gli è stato immesso; se futilità immettiamo, futilità otterremo, ma gli uomini non sono molto diversi."
Richard BandlerMagia in azione, 1992



Nessun commento:

Posta un commento