giovedì 13 febbraio 2014

13 febbraio 2014. Piove.

Oggi nei miei "Dieci minuti" quotidiani ho creato , finalmente dirà il mio Capo, un copri cestino del pane.

Ho fatto il modello, come mi ha insegnato la mia maestra, ho appoggiato il modello sulla stoffa (senza sbagliare il verso !!! )  ho ritagliato tutte le parti e con la mia vecchia, bisbetica e dispettosa macchina da cucire ho realizzato il "CAPOLAVORO". Sono stati dieci minuti  durati quasi tutto il pomeriggio. Lunghi, sudati e faticosi. Prima non riuscivo ad inserire il filo nell'ago della macchina, ma non perchè non vedevo ...  sapete oggi piove e c'è poca luce ... .
Poi vengo interrotta dal mio ragazzone che disperato e incavolato con la Professoressa di matematica viene vicino a me a fare i compiti. Quindi ... "Mamma mi fai partire il cronometro sul tuo cellulare?" ... " Mamma puoi spegnere la musica?" ... " Mamma puoi spegnere la ventola?" ... " Mamma ho sete. " ... " Mamma non mi vengono queste c ... o di operazioni " ... .
L'altra ragazza in camera sua con un'amica. " Mamma abbiamo sete." ... " Mamma abbiamo fame. " ... Alloraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ... .
Ma alla fine ci sono riuscita , ecco il prodotto della mia fatica.


La lavorazione ...












Nessun commento:

Posta un commento