giovedì 2 gennaio 2014

Desideri.

Sotto una pioggia torrenziale, riprendiamo una vita quasi normale. La parte più importante, bella, impegnativa, attesa, temuta  di queste feste è volata via. L'ultima festa rimasta è l'Epifania che si sa "tutte le feste le porta via". Mamma docet!!!
Siamo nel 2014, a me care amiche e amici un pochino dire questa cifra, un pò di effetto lo fa. Da piccoletta mi ricordo che  maghi o veggenti urlavano dai loro scranni che "1000 non più 1000" ... che nel 2000 ci sarebbe stata la fine del mondo . L'anno 2000 ci faceva subito venire in mente, lo spazio, gli alieni ... astronavi ... orecchie a punta. Invece siamo qui, senza macchine volanti o piccoli esseri verdi che gironzolano per le nostre città. Ma , senza essere pessimista, non sarebbe stato meglio vivere su una Enterprise qualsiasi piuttosto che in queste metropoli inquinate, indifferenti , logore di una vita che corre, scorre ad un ritmo direi disumano .? 
Ieri, mentre felice e in estasi, scendevo dalle piste innevate o attendevo che il tappeto o lo skylift  mi riportasse sulla cima della pista, riflettevo su cosa avrei voluto chiedere ad un genio della lampada se si fosse presentato all'improvviso, dicendomi che per questo nuovo anno avevo 10 desideri a mia disposizione. Eccoli:

1. sembrerà molto banale , ma la salute è la cosa fondamentale per poter fare qualsiasi cosa si voglia, per andare dove si desidera ... quindi la salute per tutte le persone che amo, che conoscono, che frequento ...  e anche che non sopporto ...
2. che i miei bambini, mio marito e la mia famiglia  siano sereni e felici. 
3. che le persone che ci governano e decidono per noi, facendoci sputare sangue per sopravvivere ...  vadano a scopare il mare o a  pettinare le bambole o ... non voglio essere volgare ... l'importante che vadano a fare qualsiasi altra cosa e smettano di rovinarci. Di qualsiasi colore, bandiera, linea esse siano. 
4. di conoscere nuova e tanta gente, come quella che ho conosciuto grazie a Echemammasia  ... e non soffrire più per le ipocrisie e le falsità delle persone... .
5.  di riuscire a diventare una modesta "blogger e scrittrice".
6. di poter ad aiutare chi sta peggio di me. 
7.  di avere una catenina per un "cuore" che mi sta a cuore ... . 
8. di vedere qualche commento sui miei post ... .
9 di riuscire a migliorare, perfezionare  il mio blog, come un blog serio e degno di avere così tante/i lettori.
10. che il mio fisico mi supporti per continuare a sciare. Dopo anni di lontananza dalle piste da sci in queste vacanze ci sono ritornata. E la gioia più grande è stata quella di sciare con Edoardo e Beatrice. Un'emozione indescrivibile, per chi come me è cresciuta con ai piedi degli sci ... è stato fantastico.

Caro genio della lampada ... buon lavoro. 






Nessun commento:

Posta un commento