domenica 5 gennaio 2014

Curiosità.

Sempre sotto una pioggia torrenziale,  il sugo di nonna Vera che rosola nella pentola di coccio, io qui nel mio angolino ... in compagnia di Beatrice già sveglia e attiva e agitata per il concerto di  Violetta che andremo a vedere questo pomeriggio. Violetta  una giovane e brava  cantante/ballerina e indiscussa  e riuscitissima operazione di marketing della Walt Disney. Voglio proporvi alcune novità, curiosità, notizie che ho raccolto leggendo Donna Moderna, un settimanale. Venerdì pomeriggio l'Adolescente mi chiede aiuto per dei compiti di inglese (già la cosa mi sembra strana, perchè è la sua materia preferita ed è molto bravo ... ), acconsento felicissima, la piccola peste Beatrice è in camera sua, tra pianoforte, disegni e Barbie. Io e lui ci sediamo al mio tavolo di cucina e mentre lui inizia DA SOLO a fare gli esercizi, vicino a me, ogni tanto chiedendomi qualcosa ... io godo di questo raro momento di tranquillità, di vicinanza, di intimità con il mio bambino. Che bello, bello, bello!!!  Lui legge , scrive e ogni tanto mi abbraccia ... io sfoglio Donna Moderna commentando alcune notizie. Ed è proprio Edoardo che mi suggerisce di evidenziare le cose più particolari, nuove e originali e scriverle sul mio blog. Detto fatto!
Inizio con un ricordo che credo abbiamo tutti, italiani, americani, inglesi, tedeschi, francesi, danesi ... Chi non si ricorda intorno agli anni '70, l'emblema a quattro ruote della contestazione? Poi diventati anche degni e fantastici alternative ai  camper?. I Van Volkswagen. Quante volte li abbiamo,  visti sulle strade, colorati, dipinti, con l'emblema della pace e dell'amore?  Spettacolari. In Inghilterra agenzie specializzate li affittano per un viaggio nella nostalgia, nella magia di quegli anni Peace and Love.
Potrebbe essere un'idea per una vacanza vintage, particolare magari non tanto comoda ma sicuramente avventurosa ed emozionante!!!




Quando si ricevono regali, quante di voi non tentano di riciclare la carta da regalo? Bene ora direttamente dall' America, c'è una simpatica ed ecologica novità. La Carta-seme Edenspaper.

Una carta da regalo ecosostenibile che una volta usata si pianta così come è in un vaso. Nelle sue fibre ci sono dei semi di diverse verdure: pomodori, peperoncini, carote ...  Non sono proprio a buon mercato, ma per  un regalo speciale, sfizioso .... e poi  la sfida di trasformare un foglio di carta in una pianta di rossi peperoncini.





Vi piacciono  l'arte, le forme geometriche, le stelle filanti, l'esplosione di colori, i quadri che trasudano emozioni? Molto bene in quel di Milano all'interno del bellissimo Palazzo Reale fino al 27 aprile si terrà la mostra dedicata a Kandinsky con 86 sue opere che arrivano direttamente dal colorato Centre Pompidou di Parigi. Un percorso della vita dell'artista che racconta come nel tempo ha cambiato, modificato il suo modo di dipingere. Sicuramente andrò a visitarla, anche perchè è un'artista che mi ha sempre incuriosito. Un uomo e un professore che all'apparenza aveva  quasi un'aria  triste, seriosa, grigia. L'esatto opposto dei suoi quadri. Il titolo dell'articolo su questo artista diceva così " Il Professore che dipingeva stelle filanti".  

Ricordi, tecnologia al servizio dell'eco-sostenibilità e colori che esplodono, sono piccoli pensieri per voi in  questa domenica di pioggia di neve e fine vacanze ... Fatene buon uso. A presto. 





Nessun commento:

Posta un commento