lunedì 13 gennaio 2014

E' lunedì ...

E' lunedì e come tutti i lunedì immagino sia per tutti  difficile, antipatico, faticosissimo svegliarsi, alzarsi , prepararsi e sapere di avere davanti una settimana. E che settimana per quanto mi riguarda. Partendo da maestre di ripetizione, proseguendo per lezioni di pianoforte poi una brusca frenata per dei controlli miei ( e per chi mi conosce sa come sono super, ultra fifona quando ho a che fare con esami, medici ed ospedali ... ) poi ripartiamo con Luca il fisioterapista più preciso, nobile  ed educato che abbia mai conosciuto. Di nuovo maestre e geni della matematica per aiutare l' Adolescente che ha avuto una bruttissima scivolata in fisica ... E finiamo con i rientri a scuola di Beatrice per le prove sommative ... queste sconosciute ... . Tra queste belle incombenze naturalmente c'è da  incastrare la casa, i miei blog, progetti work in progress (le mensole di Beatrice , porta riviste, armadietto bagno ecc ...) compiti, amiche e naturalmente la  mamma. E a proposito di mamma. La mia mamma, carattere bello tosto, toscanaccia verace, segno zodiacale Toro (come Beatrice ... e si vede ... ), coriacea mai  piegata da alcune dolorose e pesanti avversità della sua vita e nel bene e nel male sempre presente nella mia di vita, nei miei disastri, sbagli, gioie e dolori. Discreta cuoca con un menù un pò limitato ... e fantastica sarta. 
Una sarta da quando aveva 15 anni, ha cucito cappotti, abiti da sera, tailleur, vestiti da sposa ... il suo ed il mio ... gonne, giacche ... .
Il suo abito da sposa.
E quante volte mi ha detto in passato , perchè non vuoi imparare? Ed io ho sempre fatto orecchie da mercante ... Fino ad oggi ... sarà per  la necessità di arrangiarsi o di aiutare altre persone, sarà che ... lo dico??? Forse sto diventano un pochino meno giovane ... ed  ho cambiato idea. Le ho chiesto se mi insegna a cucire. Lei prima mi ha guardata stralunata, poi ha scosso la testa e alla fine  con uno strano ghigno sul viso ... mi ha detto "Certo che è vero  ...  mai dire mai". Una delle sue frasi migliori ... ma la più gettonata è la seguente ... "Nini (che sono io), dobbiamo vivere giorno per giorno ..." . Aggiungo io sempre con il sorriso sulle labbra. Per tante cose. E così faremo. Buon lunedì e buona settimana.





Nessun commento:

Posta un commento