sabato 18 gennaio 2014

Il meraviglioso mondo di ... Pinterest.

Buongiorno, qui a Milano piove ancora. Oggi relax completo, blog, libri, figli, marito, gatto, magari un cinema. Dal titolo avrete già capito di cosa vi voglio parlare.  Bene, vado indietro di un paio di giorni. Giovedì quasi costretta in posizione sdraiata, causa dolori alla schiena ... ho deciso di informarmi e conoscere di più Pinterest. E ho scoperto, mi si è aperto un mondo favoloso, mitico e anche magico. Un sistema magnifico, fantastico, geniale di collezionare tutto quello che può interessare o piacere. Dai viaggi, alle fotografie, alla moda, alla cucina, al design, alle case sugli alberi ... o tutto quello che volete. Si possono creare una sorta di album personalizzati, suddivisi per argomenti, per sogni, per desideri, per progetti. Si possono creare eventi, organizzare viaggi, prendere spunti per restaurare, rimodernare, personalizzare la propria casa. E' impossibile elencare tutto quello che si può trovare all'interno di Pinterest. Lo conoscevo superficialmente e non immaginavo una fonte così inesauribile di fotografie. E' bellissimo cercare, vedere, collezionare.  Ho creato due bacheche, dove al momento sto raccogliendo una serie di fotografie di diversi argomenti. Fotografie che mi hanno colpito, fotografie di nuovi progetti, fotografie di sogni. Entrate in Pinterest, scegliete un argomento e date un Pin, un grazioso segnalibro che vi  permette di selezionare quello che trovate, o quello che fotografate ed averlo sempre a disposizione. Favourites è la mia prima raccolta di argomenti diversi, ma piano piano organizzerò diverse bacheche suddivise per argomento. Così quando avrò voglia di "viaggiare" andrò in posti meravigliosi, quando vorrò un abito vintage o da sogno so dove andare a cercarlo. E quando vorrò rilassarmi andrò nella mia casa sull'albero ...


Naturalmente siete tutti invitati per un tè verde accompagnato da piccoli pasticcini cioccolato e pasta frolla e deliziosi panini al latte farciti di ottimo prosciutto. Vi aspetto. 

Nessun commento:

Posta un commento