giovedì 23 gennaio 2014

Altre idee e lavori.

Buon pomeriggio, volevo salutarvi velocemente e mettervi al corrente di alcune cose.
Mi sto dedicando ad alcuni lavori che avevo in sospeso. A breve vi posterò le foto, magari potranno servire da spunto per migliorare o personalizzare la vostra casa.
I corsi di cucito si sono ahimè subito arenati per ... motivi familiari e impegni della maestra. Spero riprenderanno a breve. La bellissima gonna che avevo in programma di cucire è sempre nella lista dei desideri, ma prima (consiglio ... anzi ordine della maestra) devo iniziare con cose più semplici ... cuscini, cuori, tovaglie, runner. Vi terrò naturalmente aggiornate.
Tra i progetti che volevo finire c'era l'idea di un tavolino, di quelli bassi da sistemare nel salotto. Ho pensato, curiosato, guardato diverse fotografie, riviste e una mattina ... colpo di genio. Qualche tempo fa ho pitturato la base della vecchia scrivania di Beatrice. Quando ho buttato via la struttura ho tenuto la base e l'ho messa provvisoriamente in camera di Edoardo appoggiata al muro. Poi memore di alcune bellissime fotografie che ho trovato su Pinterest ho avuto un'idea particolare. Utilizzare la tavola della scrivania come tavolo e come gambe ... i libri. Ecco il risultato  che  ... personalmente adoro. 



Il disegno del tavolo, una bandiera inglese, riprende il disegno del cuscino, sempre dipinto da me, che ho messo sulla  poltroncina da lettura rossa. Mi devo complimentare con me stessa, una piccola soddisfazione, perchè senza spendere un €, ho risolto un problema di appoggio e di design. Ho avuto l'approvazione di tutta la famiglia ... anche dal gatto Tigro che ne ha fatto il suo rifugio ...






Concludo con un anticipazione, insieme (più o meno) e con la consulenza del mio "bambino" sto cercando di organizzare un concorso ... . E' un suo consiglio e l'ho accettato volentieri , soprattutto perchè è un'occasione di stare con lui . Seguitemi e saprete cosa, come, quando, dove e perchè. 
Con affetto, a presto.




Nessun commento:

Posta un commento