venerdì 25 ottobre 2013

Menù settimanale ... idea.

Vi ricordate, care amiche e amici, del mio post di qualche tempo fa ? (lo trovate nell'etichetta Brava Casalinga ) dove vi raccontavo di far fronte all'aumento dell' iva, alla crisi economica pianificando il menù settimanale? Così da poter andare a fare la spesa con la mia bella lista mirata? Bene sto continuando a farlo e devo dire che sempre di più vedo i suoi frutti, e so anche che ci sono persone, mariti per la precisione, che hanno fatto leggere il post alle loro mogli, costringendole (spero non con la forza ) ad ascoltare il mio semplice e banale consiglio.
Proprio ora ho appena finito di scrivere il menù della prossima settimana, e vi assicuro che non è cosa tanto semplice ... perchè? Perchè all' Adolescente piace la pastasciutta all'amatriciana e la piccola Adolescente ... ahimè visti i suoi comportamenti strani di questi ultimi giorni, mi sa che l'epiteto ( il soprannome ... influenza della professoressa di italiano di Beatrice ... ahahah ... ) di Quasi Adolescentina le calza a pennello ... Aiuto come farò con due Adolescenti in casa??? ... Prevedo tempi duri, dove gli ormoni la faranno da padrone ... 
Ma torniamo alle nostre cose. Vi dicevo che non è semplice accontentare tutti ... allora faccio a giorni alterni, cercando di soddisfare i palati di tutti senza offendere nessuno ... Non sempre ci riesco ... ma questo è un'altro discorso. Bene scrivendo il menù ho pensato, questa volta, di condividerlo con voi. E' un'esperimento, magari sono piatti che non riscuotono il vostro gusto, siete magari vegetariani, vegani ... magari, invece vi potranno aiutare, perchè  una delle frasi più ricorrenti che si sentono tra donne, mamme e mogli all'approssimarsi del pranzo o cena è la fatidica "Cosa preparo da mangiare "???
Di seguito il menù. Le ricette le troverete nella nuova Pagina" Menù ". Tenete conto che io devo cucinare pranzo e cena, avendo i due Adolescenti ... Voi potete cambiare o modificare ... Naturalmente tutta verdura di stagione ...Non sono piatti complicati di alta cucina, ma cibi semplici, gustosi e soprattutto abbastanza veloci. Fatemi sapere se lo proverete così come è stato pensato o lo cambierete o ne farete un'altro ... ne sarei onorata e curiosa.
Al prossimo menù.

MENU' del 25 Ottobre 


Sabato

Pranzo: Spaghetti di Nigella
            Bistecche morbide e senza grasso !!! con contorno di insalata.
Cena   : Pizza

Domenica 
Pranzo: Tortelli di zucca
            Maiale all'arrabbiata con contorno di broccoletti
Cena :   Minestra di verdura
            Uova con Pancarrè ( ricetta di Catena Fiorello)

Lunedì
Pranzo: Piadina
Cena: Involtini di carne con contorno di Piselli e guanciale

Martedì
Pranzo: Penne con salsiccia piccante
           Toast con Giardiniera
Cena: Petto di pollo impanato con contorno di zucchine o insalata o quello che volete.

Mercoledì
Pranzo: Pasta con ragù (rigorosamente ricetta della mia nonna Vera )
           Carne cotta nel ragù e contorno di fagiolini
Cena : Cornetti crescenza e prosciutto
          Bocconcini di vitello con funghi e  contorno insalata

Giovedì
Pranzo :  Pasta all' amatriciana
             Prosciutto naturalmente San Daniele con contorno di carote julienne in insalata.
Cena: Ossibuchi con le spezie e prezzemolo contorno purea di patate

Venerdì
Tutti a casa  e per pranzo la ... Cassoleua ... cucinata dalla  mia mamma ..  tipico piatto Milanese per la giornata dei Morti  con puntine di maiale, cotenne di maiale e verze ... preparata da una toscana ... un piattino  leggero leggero ... 
e alla sera  gioco forza una buona Pastina ...


             


p.s.Comunicazione di servizio alle mie amate e selezionate " lettrici " delle mie storie, a breve ne metterò un'altra nella pagina, alla quale ho cambiato nome, Storie. Buona lettura e sappiate che mi fate tanto felice.

Nessun commento:

Posta un commento