domenica 20 ottobre 2013

Grigia domenica milanese.

Buon dì, oggi guardando fuori dalla finestra, almeno qui a Milano si ha proprio la percezione, la tristezza di essere in autunno, tutto grigio, asfalto, palazzi, cielo ... so che in Puglia fanno ancora il bagno ... ma sorvoliamo su queste ingiustizie!!!
Oggi che farete? Pranzo dalle suocere, dalle mamme? Questa giornata uggiosa invita proprio a riunirsi intorno ad un tavolo ben imbandito di tantecosebuone con parenti, amici, famiglia e mangiare, chiaccherare ... ed è quello che anche io  farò.
Prima, però,  devo  dirigere l' Adolescente verso il bagno ... questo sconosciuto, dopo aver convinto anche  la sorella ad andare a farsi la doccia " con i capelli " come dice lei ... e rifocillato il maritino con acqua e zuccheri  perchè è appena tornato, abbastanza provato, dalla sua corsetta domenicale ... .
Stamattina e anche ieri mattina mi sono svegliata all'alba ... perchè nella mia testa hanno cominciato a prendere forme delle storie, una donna, la sua casa, la sua famiglia, il suo dolore ... e mi sono dovuta alzare, quando succede così devo subito scrivere ... e così ho fatto ... e allora ho pensato  di condividere con voi queste storie ... cosa ne pensate? Appunto in queste giornate uggiose, magari sul treno, sulla metropolitana, in un attimo di relax ... in una sala di attesa ... quando non sapete proprio come far passare il tempo ecco i miei Racconti, brevi, meno brevi, storie di donne, storie della loro vita quotidiana, della loro famiglia, dei loro sogni infranti, dei loro rapporti con le amiche, dei dolori che racchiudono dentro di se ... come Minnie la protagonista del primo Racconto che troverete prestissimo nella nuova pagina " Nella mia testa succede che... ".
Spero vi faccia piacere. A me scriverli mi dà un'enorme gioia ... e poi avendo  già la testa che non funziona molto bene, come farei con tutte queste persone che ci vivono dentro??? DEVO per forza tirarle fuori ... ahahahah ... 
Buona domenica amiche e amici,  fatta di cose buone, belle, meravigliose, dolci, salate, colorate  e tanto tanto ammmmmore!!!



Nessun commento:

Posta un commento