mercoledì 30 ottobre 2013

Halloween feste e storie ...

I preparativi per la festa della piccola Adolescente procedono. 
Prima di raccontarvi, però, voglio aprire una parentesi, a favore  e in sostegno morale delle mamme di donzelle in pre-adolescenza ...  
Stamattina le facevano schifo, ha usato questo termine, i suoi capelli, colpa mia che ho insistito per farglieli tagliare ... quando lo ha deciso lei ... ma sorvoliamo, le felpe tutte orrende, piccole, strette o enormi, grandi di colori bruttissimi ... sue parole ... non trovava gli orecchini con il teschio ... e la colpa indovinate di chi era ??? ... bravissime mia e solo mia !!! ... brontolava con suo fratello perchè l' Adolescente tiratardi, mentre lei era già vestita lui era ancora in boxer, e non vi dico cosa le diceva ... meno male che Tigro, alla fine è riuscita a farla sorridere ... ma non troppo ... ansia per la verifica di Tecnica, quell'antipatico Professore che fa le verifiche ... ma vi pare??? e badate bene ieri pomeriggio mi ha detto che il Professore di Tecnica è diventato proprio bravo e simpatico ... ORMONCINIIIIIII allora??? ci diamo una calmata??? ... altrimenti la mamma, cioè la sottoscritta, prende la scopa e vola via ... (naturalmente poi ritorna ... ahahah ... )
Ritorniamo alla festa, stamattina preparata la zucca di cartoncino da mettere fuori dalla porta, domani mi dedicherò ai fantasmi e ai ragni ... ah  già anche la torta ... e domani sera 5 gallinelle, per la serata, travestite da fantasmi, streghe, spose vampire, invaderanno la mia Casa.  Il Grande Capo e l' Adolescente credo faranno un'incantesimo, quello della sparizione ... grrr ... e  la mamma, sempre io, si dedicherà anima, corpo, e storie di paura alle giovin fanciulle ... Tigro naturalmente passerà la serata dentro il divano ... certo non sotto o sopra, ma dentro ... Seguiranno fotografie.
Come vi scrivevo nell'ultimo mio post, a me piace  Halloween, è per voi care mie lettrici ho trovato delle storie interessanti, curiose e credo inedite sulla parte oscura della mia Milano. Mi pareva carino raccontarvele ... Ben si adattano all'atmosfera  del mio blog, delle giornate e della notte delle streghe ... Andate nella pagina LIBRI ... sono sicura che rimarrete stupite ... 
Au revoir ..

Nessun commento:

Posta un commento