lunedì 17 novembre 2014

Weekend di cinema -

Sabato sera  cinema con amici che non vedevamo da qualche mese. Anche Edoardo con un amico stesso cinema ma , naturalmente, sale diverse. Lui aveva anche il dopo cinema, ristorante. Noi a casa con la rabbia, il muso e il borbottare per l'ingiustizia della vita, di Beatrice  perchè è nata dopo suo fratello. Perchè lui ancora fuori e noi a casa?  
Abbiamo visto La scuola più bella del mondo,  carino con belle battute, risate e un pò di leggerezza. 
Ieri dopo aver golosamente ed impudicamente mangiato cucchiaiate di mascarpone spalmato sopra una fetta di pandoro, sono stata poco bene. Niente giretto sui Navigli. Beatrice , per ripagare al torto subito la sera prima, l'abbiamo lasciata andare al cinema con i suoi amici. Edoardo in camera a studiare/spiegare e giocare con un amico, Marco a trovare la sua mamma. Io divano, camomilla e ... film. Finalmente sono riuscita a scaricare un film che volevo vedere da qualche tempo, sto parlando del film "Le pagine della nostra vita", tratto dal romanzo di Nicholas Sparks. Che dire,  dolcissimo, tenero, romantico. Due ragazzi che si incontrano, un amore grande che riuscirà a sconfiggere, anche per pochi minuti, le terribili conseguenze di una terribile demenza senile. Un uomo che ogni giorno per riaverla solo per pochi attimi, legge a sua moglie la storia della loro vita. Del loro amore.  Un amore che può fare anche  miracoli. Anche il libro è molto bello.



Tra tutto questo cinema ho sistemato anche  la lampada, che mi ha regalato Marco, nel mio piccolo studiolo. Troppo carina !!!



E le lucine sul mobile, i piccoli cuoricini alle maniglie di un mobile ( i cuori piccoli made Ikea, la coroncina decorata made Paola )



e il  buio mi hanno dato la percezione  dell'inverno che sta arrivando, del freddo, della nebbia e delle domeniche in casa sul divano e soprattutto dell'arrivo del Natale. 
E per finire la domenica sera in bellezza, con lo stomaco impazzito e l'intestino imbizzarrito ho svolto da brava i miei compiti ... vero Beatrice??? Antologia e spagnolo. 

Brava mamma e buona settimana. 

Nessun commento:

Posta un commento