mercoledì 12 marzo 2014

Knitting

L'ho urlato al mondo (virtuale) quasi intero, Facebook, Twitter, Pinterest. Ieri sera i "Dieci minuti" del 7 febbraio, dove chiedevo informazioni per un corso di maglia (knitting), si sono realizzati. Bella  serata. Presso Casa di Mela Scuola di Cucina ho partecipato a Dolcintrecci. Un gruppo di mamme, nonne, ragazze sedute intorno alla bellissima postazione, ( dove solitamente si impasta, si taglia, si pulisce, si guarnisce, si trita, si lavora ogni tipo di ingrediente), dicevo  queste meravigliose donne mi hanno aperto un mondo ... travolgente. Io povera tapina sono arrivata con la mia lana ed i miei ferri nuovi nuovi. Desiderosa di imparare, desiderosa di veder realizzato un maglione? una borsa? uno scialle? ... Ahahahah, scusate rido da sola, quello che ho fatto è stato un piccolo "pezzettino" di lavoro dritto con il metodo continentale. Eh??? Quasi tutte le mie compagne di "knitting" hanno lavorato con i ferri circolari. Mai visti prima. E con questi strani, lunghi aghi agganciati da un cordoncino di plastica, le mani di queste amiche hanno fatto e fanno delle magie. Scialli, gilet, cappelli, e fantastici piccoli abiti per nipotine e per i bimbi di Cuore di Maglia (vi ricordate? vi ho raccontato di questa associazione in altri "Dieci minuti").  Sono state gentilissime, carine, disponibili, pazienti e divertenti. Mi hanno dato consigli sui migliori  siti internet per comprare il materiale, quali riviste sono più adatte , come avviare nel modo corretto un lavoro, come chiuderlo e soprattutto la mia maestra mi ha detto che d'ora in po dovrò imparare a fare due, anzi tre cose nello stesso tempo ... lavorare, parlare ed ascoltare.  Ahahahah ... quante belle, sane risate. E poi ... i nomi dei  filati che nominavano, spettacolari, magici ... da Harry Potter. 
Ora tocca a me. Oggi mi informerò su quale materiale sia meglio acquistare e poi al lavoro davanti ai tutorial di Youtube. Chissà cosa succederà. Avendo conosciuto le donne di Cuore di Maglia e non solo, credo succederanno SOLOCOSEBELLE.
Alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento