venerdì 27 dicembre 2013

Santa Maria Maggiore e gli auguri.

Vi regalo questa suggestiva, romantica fotografia della piazza principale di Santa Maria Maggiore. Un luogo che evoca magie, fantasie, colori, racconti, tradizioni. Una piccola perla della Valle Vigezzo, una località forse non tantissimo turistica, vip, alla moda, ma amata da molti per la pace e la tranquillità che si respira. Il mio luogo pieno di ricordi, dove tutte le volte è come se fosse la prima volta, dove tutte le volte scopro qualcosa di nuovo, nonostante sia più di vent'anni che lo frequento. Lo sento mio forse perchè si trova appunto in Val Vigezzo chiamata la Valle dei Pittori, forse perchè ci sono piccoli paesini che sembrano usciti da libri di favole. Dove i racconti sulle streghe che abitano questi boschi si mischiano alle storie degli spazzacamini.
Arrivederci care amiche e amici, mi prendo qualche giorno di vacanza, stacco un pochino la spina ma voi  non abbandonate questo piccolo spazio di parole che è il mio blog. C'è molto da leggere e rileggere.
 Fra cinque giorni finirà questo 2013, e inizierà un nuovo anno. Ognuno di noi ha delle speranze, delle aspettative, dei sogni, dei bisogni, dei desideri. Il mio 2013 tra le varie traversie nel percorso della mia strada, mi ha dato la gioia di poter realizzare un piccolo sogno, questo blog, e le aspettative sono state largamente superate, e questo grazie a voi. 
Grazie amiche e amici, spero con i miei deliri, i miei racconti, le mie storie, le mie nostalgie di avervi dato un pochino di serenità, di avervi fatto sorridere. Quando penso alle decine di persone che giornalmente leggono i miei post, da qualsiasi parte del mondo, sento una gioia e una soddisfazione enorme. E spero continuerete. Vi auguro con affetto tante cose belle, vi auguro di incontrare un grande amore, o di trovare o ritrovare un grande amico (merce rara), vi auguro di trovare un posto di lavoro, vi auguro di stare bene, di diventare mamma o papà, vi auguro di stare insieme alle persone che vi vogliono bene, vi auguro di poter viaggiare, vi auguro di leggere tanti libri, vi auguro di ascoltare tanta buona musica, vi auguro di riuscire ad aiutare chi è in difficoltà, vi auguro di giocare con le nuvole e di mangiare tante  caramelle o lo zucchero filato. Vi auguro di veder il mare, un cielo azzurro o la neve. Buon fine 2013 e buon inizio 2014 con veramente tanto tanto bene da parte di una mamma molto svampita che grazie a voi (scusatemi se mi ripeto) è diventata un "bloggermamma". I love you.

Nessun commento:

Posta un commento