mercoledì 18 dicembre 2013

L'idea per la tavola del pranzo di Natale.

E come vi avevo promesso oggi vi racconterò della mia tavola per il pranzo di Natale. L'idea di realizzarla come vi dirò, l'ho avuta da una bravissima blogger interior design Sarah Tognetti appassionata, come me, dello stile  shabby chic. Ho curiosato nel suo blog shabby chic interiors, vi consiglio di farci un giro per le amanti di questo stile, e ho trovato quello che fa per me. Una tavola easy, lineare, semplice, pulita. La tovaglia sarà ecrù, i piatti spaiati, alcuni saranno color panna con un profilo d'oro, dote della mia mamma, altri saranno bianchi con dipinte tenui roselline, dote di mia nonna Adele. All' interno del primo piatto metterò una bella mela rossa, pulita lucidata ... tipo quella della strega di Biancaneve ....per il tocco di colore natalizio.  Le posate anche loro spaiate e provenienti dalle  doti delle donne della mia famiglia. Sto cercando nei mercatini dei piattini da dolce da sistemare al fianco di ogni piatto di portata con appoggiato sopra un piccolo pensiero, devo ancora decidere cosa. Sono orientata verso sacchettini di tessuto vichy con all'interno o dei dolci (magari i miei fichi ... vi ricordate uno degli ultimi post?) oppure  lavanda ... oppure ... vi sarò sapere.
I bicchieri  saranno molto semplici, per l'acqua i miei bicchieri stile " vecchia osteria" e per il vino il classico bicchiere da vino. Tovaglioli sempre color ecrù. Decorazioni sulla tavola, essenziali candele bianche, qualche pigna , qualche ramo di pino. Pulite e lineari caraffe per l'acqua. E i miei vestitini segnaposto. Dei piccoli vestiti femminili e maschili per agevolare la seduta degli ospiti ...  



lo stile impero

Per darvi un'idea di come sarà vi regalo una fotografia della tavola di Natale ... ad Agosto di  Sarah Tognetti  . Leggete il post riguardo alle foto della tavola di Natale. Vi divertirete.

Spero di avervi dato qualche interessante spunto per realizzare una tavola adatta anche a questo momento di grande crisi. Con pochi accorgimenti e veramente pochissimi denari avrete un'effetto caldo, intimo e molto ma molto chic. 


Nessun commento:

Posta un commento