mercoledì 4 dicembre 2013

Storie di Bea.

Beatrice, la mia piccola Adolescente, forse proprio a causa delle sue difficoltà di apprendimento e dei suoi  problemi fisici,  che a volte la costringono ad aspettare, e mettersi in pausa ha sviluppato una spiccata e bizzarra fantasia, dove spesso si rifugia e alla quale (ne sono convinta) delle volte chiede aiuto. Anche se lei direbbe sicuramente di no, racconta delle bellissime storie e le piace scrivere (del resto non sarebbe mia figlia … ahahaha … ). E come succede dalla notte dei tempi, le bambine crescendo attraversano quella fase che entrano in  conflitto con le mamme, ma nello stesso tempo le vogliono imitare, vogliono assomigliare a loro. E  Beatrice , spugna assorbente delle mie azioni, delle mie manie, dei mie modi di vestire, di portare i gioielli … decide di scrivere un suo blog . … Oggi voglio regalarvi scorci di rare e  piccole meraviglie “letterarie”,  perché fanno sorridere , perché fanno tenerezza, perché voglio premiare il suo desiderio di esprimersi anche con le parole senza la h, o gli accenti “lasciati a dormire” o i tempi dei verbi … “personalizzati”…  Perché  “utilizzare” la fantasia, scrivere e soprattutto leggere possono veramente fare la differenza … E lo scrive una donna “quasi matura” (ma con la certezza che non lo  diventerà mai) , che da  sempre  vive immersa nelle sue storie e in quelle di altri amici. 

      

Le notizie  di Bea

LE PRIME NOTIZIE

Cari signori e signore dal titolo  capirete di che cosa voglio parlare, ma beh non tutti amano la musica  anzi loro dicono che non li piace pero nel fondo del cuore si sa che li piace . . . ok sto correndo troppo facciamo cosi ricomincio tutto!!!!!!!
Benvenuti a tutti signori e signore dal titolo capirete di che cosa vorrei parlare della musica. Iniziamo con parlare di uno strumento io vorrei parlare | spiegare  lo  strumento che io suono adesso diciamo che lo faccio come hobby  e sarebbe … il …  pianoforte … io adoro il pianoforte perché il suono è bellissimo io ho solo 11 anni e ho iniziato l’anno scorso e adesso io e i mio maestro Agostino (dopo vi parlerò di lui vi divertirete un mondo) stiamo lavorando sul VALZER del MOSCERINO bello si molto bello.
Vi avevo promesso di parlare di Agostino il mio maestro ,allora da che cosa incominciamo? … o si incominciamo  da quando si fa le domande da solo , si risponde da solo  e poi ride da solo così  tu per solidarietà ridi con lui!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

È ora di andare a letto a dormire ci si vede domani ragazzi per parlare di altro  ciao a tutti ragazzi e seguitemi se volete nuove notizie. Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!                                                                             La vostra BB  blog !

IL GATTO

Ciao a tutti ragazzi eccomi ritornata, oggi vi vorrei parlare  di una cosa e sarebbe il gatto . Già  io e mi fratello vorremo un animale domestico abbiamo provato  con il cane ma non c’è stato verso allora abbiamo deciso di provare a chiederli il gatto. Mio padre dobbiamo ancora convincerlo ma credo che fra un  po’  avremo un nuovo amico . A  voi piacciono i gatti? Ho già in mente un nome POLLY carino vero ? Beh poi dobbiamo vedere con i mie genitori  e mio fratello.
Questo l’ho aggiunto dopo, E’ FINALMENTE ARRIVATO TIGRO, il gatto più bello, simpatico e golosone del mondo. Il nome Tigro lo scelto io, e mio fratello e stato d’accordo. Secondo me nevicherà. Hahahahaha

                                                                              La vostra bea

LA FESTA DI HALLOWEEN

Eccomi ritornata , ogni halloween la mia amica Francesca fa una festa a casa sua , visto che c’è la sorella  grande, solo che quest’anno non la farà perché deve andare a fare uno spettacolo di danza proprio la sera di halloween  e non farà la festa , però io vorrei festeggiare halloween e allora ho deciso di fare una festa a casa mia e l’ho detto  a mia mamma e lei ha detto :” Certo tesoro ,” fino a qui tutto bene poi mi dice: ”Ma chi vuoi invitare?!”Ecco ero messa male perché dovevo scegliere tra tutte le mie amiche alla fine  ho deciso di invitare alcune delle mie amiche preferite   e sono: Carlotta , Giorgia , Siria, Sara e Carlotta .
Non vedo l’ora che arriva la sera per festeggiare questa notte di paura.


La vostra paurosa BB BLOG

Nessun commento:

Posta un commento