lunedì 11 novembre 2013

Scarpette rosse? No ... stampelle rosse.

Giornata quasi finita, stasera mi concedo cinque minuti da passare con voi.
 Amiche e amici ho  finalmente aperto anche  la pagina Facebook del blog, e subito tante soddisfazioni e ringraziamenti ... ma che piacereeeeee!!! 
Oggi un sole meraviglioso, cielo azzurro e ... stampelle rosse. Cosa ci azzeccano le stampelle con il cielo? Bene, andiamo indietro di qualche giorno, giovedì sera, i due pargoli decidono di sfidarsi ad una lotta all'ultimo sangue ... L' Adolescente conscio della sua forza ha il sopravvento sulla piccola Adolescente, la prende per un braccio e cerca di buttarla sul divano per finirla con il solletico ... Risate, tante risate ... quelle belle risate che ...  fino a quando sento un urlo da aquila, anzi di più, corro (mi verrebbe voglia  di accorrere con un mestolo di legno in mano ... per sedare in maniera definitiva la lotta ...) e trovo Beatrice distesa per terra che si tocca la gamba ... pianti disperati ... Risultato? Probabile distorsione al ginocchio, nei prossimi giorni la conferma ... Ma io dico ... meglio stare zitta ... niente parole ... solo lacrime. Conseguenza del disastro le  stampelle naturalmente rosse ... il colore preferito della piccola Adolescente. L'Adolescente grande? Secondo lui tutta una finta, dolore, pianti, ginocchio gonfio, stampelle, anti infiammatori ... tutte scuse per avere più coccole e stare a casa da scuola ... Forse un pò di "scarpe strette" come dicono in Toscana? Gelosiaaaaa, ti prende e ti porta viaaaaaa ... cantava Gianna Nannini. Cose che capitano ... In teoria.
Domani vi racconterò la sfida di due ragazze che vogliono riportare ai nobili fasti ... i cinema di paese, le sale dell'oratorio ... bellissima iniziativa ... Seguitemi e magari vi chiederò un'aiuto. Buona serata, buona notte e mi raccomando fate sogni belli, colorati, profumati, dolci e con tanto tanto amore.

Nessun commento:

Posta un commento