lunedì 25 novembre 2013

Le giornate di Bookcity

E i miei due giorni d'aria e di libri sono passati. Ahimè ...  Un weekend favoloso, passato insieme a Jane Austen e Sveva Casati Modignani ed a tante donne che vivono con il naso dentro un libro ... 
Sabato pomeriggio in una piccola sala del Teatro Elfo Puccini di Corso Buenos Aires a Milano ho assistito ad una proiezione di "Ragione e sentimento" uno dei capolavori letterari di Jane Austen. Tre ore di sentimenti, emozioni e grandi travolgenti amori. Ho scoperto anche l'esistenza del canale della Feltrinelli LaEffe, che trasmette film, documentari, fiction, interviste solo esclusivamente di libri ... Insomma la mia televisione. Se vi interessa canale 50 del digitale terrestre. 
Ieri pomeriggio incontro con una delle mie autrici preferite, Sveva Casati Modignani, Bice Cairati. Una dolcissima signora, senza peli sulla lingua che ama quello che fa, scrivere storie di donne per le donne. Diretta, sincera e milanese. Una milanese DOC, che adora questa Milano oramai "involgarita", così da lei definita. Ma che non cambierebbe con nessun luogo o città del mondo. La capisco. 
Ha dato un'anteprima del suo nuovo lavoro, che proprio oggi GIORNATA MONDIALE CONTRO OGNI FORMA DI VIOLENZA SULLE DONNE  vi voglio "svelare" . Sta scrivendo un racconto legato all'atroce e purtroppo attuale violenza domestica. Non vedo l'ora di leggerlo ... e SOPRATTUTTO non vedo l'ora che certi uomini capiscano e si rendano conto che nonostante i loro soprusi, le loro violenze ed il loro bieco potere,  noi DONNE continueremo  A LOTTARE ... Sempre.




Nessun commento:

Posta un commento