giovedì 28 novembre 2013

Il laboratorio low cost

Chi come me traffica con pitture, stoffe, pennelli, colle immagino abbia sempre desiderato un angolino tutto per se, un posto dove mettere tutto il materiale. Spesso nelle tante case che ho cambiato (ad oggi siamo arrivate a 7 ... ) ho sempre cercato questo piccolo mondo tutto mio, ma non ci sono mai riuscita . Quindi pennelli, colori, acquarelli, stoffe, tele, sassi, cianfrusaglie, matite e tanto tanto altro, riposti in armadi, in scatole, in ceste  e quando mi servivano una faticaaaaa ... tirali fuori, poi sistemarli su di un tavolo, poi riporli dopo aver finito. Molte volte mi passava anche la voglia di sfogare la mia creatività. Poi come sempre accade  per caso, nella mia ultima casa, un angolo del salone non sfruttabile. Un calorifero, una bella finestra su un balconcino ... la mia bella testolina inizia vorticosamente a girare, ma non riesco a focalizzare come sfruttarlo senza rovinare il resto del salone ... Un giorno compro uno dei miei giornali "Country Chic" e sfogliandolo trovo la soluzione ... un laboratorio low cost, vintage e naturalmente chic!!!
E così inizio a comprare dal mio fornitore ufficiale di accessori sempre low cost, stile nordico (IKEA), delle tende bianche con dei motivi rossi, che riprendono la poltroncina che ho nel salone. Poi prendo delle mensole di un vecchio armadio  che ho smontato sempre Ikea e all'improvvisato Geppetto, Marco,  le faccio tagliare della misura giusta. Come piano da appoggio utilizzo un bellissimo e vecchissimo tavolino che non trovava una sua giusta e bella collocazione nel resto della casa ...  e il laboratorio di Paola comincia a prendere forma ... Aggiungo delle lucine, candele, scatole di latta. Qui delle foto:
eccolo

le mensole
Un particolare


E' un angolino piccolo, caldo, intimo e meraviglioso. E' ancora work in progress ... ma piano piano sta diventando come l'ho sempre sognato. Sono troppo felice ... finalmente qui NESSUNO potrà metterci parole, becco, lingua o quello che vuole ... E' MIO E TUTTO MIO !!! Chi ha orecchie per intendere intenda e intenda bene!!




Nessun commento:

Posta un commento