giovedì 19 settembre 2013

Virus e sfilate.

Primi freddi, sbalzi di temperatura, ritrosia per le calze, le felpe, i maglioncini ... ed eccoli arrivati, i perfidi virus, sono giunti a noi  sotto forma di male alla gola, male alle orecchie e un raffreddore da paura. La mia signorina è ora febbricitante, colante (nel senso di naso che cola), gola in fiamme ... ma siamo ancora a settembre ...uffi ... ma mi chiedo dove sono finiti quei bellissimi omini che ci divertivano tanto nel cartone animato "Esplorando il corpo umano"? Bellissimi e agguerriti anticorpi che combattevano a spada tratta i bruttissimi e cattivi virus??? Ehhhhh??? dove sono finiti?
Allora divano, copertina, televisione, coccole, the caldo, miele, gelati ma rigorosamente e assolutamente niente medicine ... solo aerosol, io sono anche  d'accordo sul limitare l'uso dei medicinali, ma quando la febbre è alta senza il paracetamolo, come facciamo bella bambina mia???E lei mi ha risposto, fai  come faceva la nonna quando mi curava, un panno bagnato con acqua fredda sulla fronte ... si beh certo, ma prima di quello ci vuole qualcosa che ti  abbassi la febbre ... risposta? Lasciami stare ... qui aggiungo tante faccine con il fumo che esce dalle orecchie!!!
Allora la mamma costretta ad un riposo forzato si diverte con il suo blog chiedendo consigli anche alla malata ... e la spargibatteri mi ha detto perchè non parli di moda? La sua grande passione ... è vero perchè non chiacchieriamo un pò di moda? Anche perchè in questi giorni a Milano sono iniziate le sfilate ...
E moda sia.
Curiosando sulle riviste più sensibili a questo argomento, come #Tu style il magazine preferito di Beatrice abbiamo scoperto che il denim, in tutte le sue forme dal classico jeans (Beatrice mi suggerisce rigorosamente stretto), ai bermuda; dalla classica camicia in jeans, che non deve mai mancare nel nostro guardaroba, alla bustina o shopping bag, senza tralasciare ovviamente la mitica salopette.
Ma la cosa che mi piace di più di queste proposte per il nostro outfit autunno-inverno è sicuramente la parola osare, fiori con strappi e anfibi (via libera da parte della maggior parte dei più grandi stilisti al ritorno del Punk), linee maschili con gessati o principe di Galles, o il Tartan con tessuti scozzesi e poi ... amiche mie il mio  preferito ... gli anni 40, il Vintage, ma che meraviglia !!!
Scopiazzare lo stile di Katharine Hepburn, Jacqueline Kennedy, Maria Callas  ... troppo bello.
Insomma, direi per tutti i gusti, le età, le tasche, basta avere fantasia, ironia , un pò di follia e naturalmente del buon gusto e ... prima di uscire guardarsi allo specchio ... ahahahahaha ...
Per quanto mi riguarda, adoro il Vintage, ora sto "costruendo" il mio book autunno-inverno, che poi passerò alla mia sarta personale, la mia mamma, e cercherò di convincerla a dare il meglio di sè ... (magari vi posterò qualche schizzo ...)
E la mia Beatrice? Lei adora i colori, quest'anno le piace il Tartan (già comprato leggins scozzesi), adora l'oro e l'argento ... devo dire che sta crescendo bene, con buon gusto ma un pizzico di eccentricità che, mi sono accorta fa la sua differenza ... Brava Bebe, cuore di mamma!!!
Scusate cari lettori maschietti, ma oggi avevo voglia di un pò di frivolezza ... concedetemela, e poi chiusa in casa ... arghhhhhh ...
A presto.


,

Nessun commento:

Posta un commento