martedì 21 luglio 2015

Praticamente senza parole.

Milano, Firenze, Roma, Napoli, Palermo caldo, caldo e ancora caldo. Sono cotta e anche bollita, direi stracotta. Ogni energia mi sta abbandonando. Le mie idee, che sempre scorazzano indisturbate nella mia testa, si stanno sciogliendo. Le mie energie sono andate in vacanza, probabilmente al fresco. Il cielo qui a Milano è sempre grigio lattiginoso e l'aria quasi irrespirabile. Ringrazio, anche se non molto convinta, i condizionatori, gli umidificatori altrimenti anche le notti sarebbero lunghe e difficili. La voglia di cucinare , vi confesso, è diminuita tantissimo. Andiamo avanti a grandi fette di anguria o popone (come si dice nella mia Toscana) o di melone. Paste fredde con svariati ingredienti. Vitellio tonnato super veloce. Riso in insalata, con seguito di discussione per gli ingredienti. Tanto tè verde freddo e limonate alla menta a fiumi. Vacanze un pò a singhiozzo. Ai primi di luglio mi sono goduta una settimana il cielo, la terra, i paesaggi, il buon cibo e l'ottimo vino della Toscana. Il prossimo  fine settimana una scappata veloce a un grande parco acquatico, per la grandissima gioia dei miei ragazzi e un pò meno della mia. Poi di nuovo Toscana, e a fine agosto Parigi e forse un assaggio di Provenza. Devo dire niente male. Ma oggi, ora in questa torrida giornata di quasi fine luglio, cerco di raccogliere le mie povere idee ,accaldate tanto o forse più di me, e l'ispirazione. Perchè ieri sera , aiutata dall'aria super condizionata e umidificata,  ho passato alcune ore a godermi Pinterest. E guardate quante idee ho trovato per nuovi, simpatici, colorati cuscini? E romantici vestitini fatti con nastri colorati e federe? 








Stamattina spenta l'aria, di nuovo boccheggio, ma le idee che ieri sera mi hanno rinfrescato le ho trascritte sul mio quaderno, non fidandomi del subdolo caldo che era pronto ad entrare dalle finestre, e annientando  ogni velleità artistica e non. E già cara afa, non sempre vinci tu !!!




Nessun commento:

Posta un commento