lunedì 7 aprile 2014

Piccoli lavori

Eccomi amiche e amici. Wow che giornate di lavori, cibi buoni e tante cose belle messe in lavorazione e lavorate e pensate.
Iniziamo con ordine. Orecchini. Venerdì io e Beatrice ci siamo accorte che la nostra scorta di orecchini era un po scarna ... più o meno. Ma con l'arrivo della primavera, capelli raccolti, niente più sciarpe o cappelli . Vestiti con colori pastello, sgargianti (naturalmente lei), leggeri, vaporosi (sempre lei) ci volevano assolutamente dei pendenti nuovi. Siamo andate nel nostro negozio del  "fai da te"  ed  ecco il risultato. Naturalmente quelli azzurri e tutti luccicosi non sono i miei ... 


Continuiamo con le mie alzatine di vetro. Le adoro. Ma quando sono vuote non mi piacciono. Allora un'idea. Per quella senza la cloche una bellissima cake ... di cartone e polistirolo. E per quella con la cloche ... dei piccoli cupcakes fatti con dei pirottini di carta e rose di stoffa. 
Ecco il materiale ... naturalmente tutto riciclato. E gatto permettendo ... tra oggi e domani preparerò la mia fake cake ...



Poi arriviamo alla sistemazione del nostro box e ai miei libri "antichi" che ho finalmente portato  in casa, spolverati e sistemati.  Sono libri vari,  da grammatiche italiane del 1800 all'Eneide ad un'edizione del 1936 di Mary Poppins e una piccola edizione di Pinocchio del 1949 (quest'ultima appartenuta a mia mamma quando era piccola ... ) e poi un meraviglioso libro di ricette appartenuto a mia nonna Vera, la mia nonna Toscana. Che tesoro di grande valore, sono felice di averli finalmente sistemati e di averli qui vicino a me. 


E poi una piccola scoperta. In uno di questi libri ho trovato una fotografia di due donne. Dagli abiti si potrebbe pensare alla fine dell'800 o inizio '900. Chi erano? Chi stavano guardando? Dove sarà stata scattata la foto? Mamma e figlia? Meravigliosa fotografia. Appena trovata subito qualcosa nella mia testolina è scattato ... una storia? Vi dirò.


Ieri pomeriggio ho finito di leggere un libro dolcissimo, curioso, letto in  due giorni . Vintage dream.  Se amate gli abiti vintage, le storie del passato e soprattutto racconti di donne. Leggetelo. 

E a proposito di abiti vintage e usati sono anche andata a fare un giro al mio mercato dell'usato e ho scovato una camicia da notte, probabilmente qualche dote, nuova, ancora nel suo involucro. Credo una dote degli anni '60. L'ho portata a casa, lavata e disinfettata e ... a breve diventerà una gonna bianca. 
Ecco questo è quasi tutto. Poi ho sistemato l'angolo fuori dalla porta, dietro il suggerimento del mio braccio destro  ... ho preparato un pranzo direi squisito e sono stata con la mia famiglia ... con i miei "bambini". Per quanto ancora passeranno le domeniche con noi???
A presto.

1 commento:

  1. Bellissimi! Se ti interessa dare un ulteriore sprint al tuo inizio di primavera ti consiglio la presentazione in streaming del mio libro dedicato alle mamme un po' imperfette. Qui tutte le info2http://www.marietheresetaylor.blogspot.it/2014/04/le-donne-preferiscono-lebook.html

    RispondiElimina