Dormono ancora tutti, io fatta la colazione sto preparando il menù della settimana. Ultima settimana di febbraio. Poi finalmente marzo ed in teoria la primavera, le belle giornate, il sole, i fiori da comprare e piantare, i caffè con le amiche, le perlustrazioni nelle librerie, i Navigli.
E poi i compleanni delle due bellissime cozze, Edoardo 15 anni e la piccola strega 12!!! Ci sono dei giorni che li guardo e rimango sbalordita. Sono cresciuti in un nano secondo. Sono cambiati. Delle volte vorrei poter avere una piccola bacchetta magica per riaverli piccoli, cicciotti, teneri. Quando si addormentavano abbracciati a me o al papà. Quando Edoardo qualsiasi persona gli si avvicinasse lui rispondeva " No brascio mamma!!!" Quando Beatrice con il suo inseparabile ciucciotto in bocca mi teneva le mani e facendomi tanti pizzicotti si addormentava. L'odore che avevano, talco, latte, infanzia, dolcezza, vaniglia, meraviglia. E la loro innocente simpatia, il loro modo buffo di parlare. Edoardo non riusciva a pronunciare la r e diceva "Lamallo" al posto di ramaro. Per Beatrice gli uccellini erano i "ciulini".
Vogliamo parlare ora del loro profumo??? No meglio di no. Ahahahahaha ... Quel sentore di adolescenza, ormoni che si muovono impazziti, il caldo che hanno sempre e provoca delle sudorazioni non proprio delicate. E la simpatia? Parliamo della loro simpatia, cortesia e disponibilità? Sempre risposte simpatiche, dolci tenere. Soprattutto la signorina. Oddio cosa mi aspetterà ... negli anni a venire?
Mah vedremo. Intanto ecco la prima cozza (quella lunga lunga), si è svegliato ed è qui con me ... naturalmente in "brascio".
Buon fine settimana.
Nessun commento:
Posta un commento