Ieri sera per la prima volta si è aperta la porta del mio modesto home restaurant, A casina di Paola. Come vi raccontavo nel post precedente mi sono iscritta a Gnammo il nuovo, tutto italiano Social eating.
Un portale dove puoi decidere di essere cuoco o ospite (Gnammers). Io mi sono buttata a capofitto, come è nel mio carattere, è mi sono proposta come cuoca. Ho pubblicato un evento, quasi a richiesta, per un Carnevale molto easy e light. Stelle filanti, tavola spiritosa con bicchieri/barattoli e un menù toscano. Ho pensato che per la prima volta dovevo andare sul sicuro, con piatti che preparo abitualmente o quasi.
Il menù era così composto:
Crostini toscani di fegatini di pollo
Prosciutto crudo toscano con pane toscano insipido a fette.
Crostoni di pane toscano con salsiccia
Pasta al ragù di nonna Vera.
Pollo alla cacciatora con contorno di purea di patate
Zuppa inglese .
Salame di cioccolato.
Vino , naturalmente un Chianti
Bibite per i ragazzi
Acqua della Casa dell'Acqua
Caffè espresso o aromatizzato
E ... biscotti fatti in casa e brownie.
La recensione è stata buona, il cibo non da grande chef, neanche forse da chef, ma con buoni risultati. Ho cercato di comprare prodotti buoni, sani e a chilometro zero. La serata è stata piacevole, in un soffio di vento è arrivata la mezzanotte. Fuori l'acqua e il vento la facevano da padrona, dentro la mia modesta Casina le parole, le risate e i profumi dei cibi toscani impedivano che il freddo e l'umidità entrassero a disturbare.
Il prossimo evento sarà l'otto marzo. Non per la festa della donna, che non ho mai festeggiato, ma per una buona causa, aiutare un progetto di Emergency. Se volete sapere come cliccate qui e se abitate nei dintorni sarete i benvenuti. Vi regalo un anticipo, un brunch e un mercatino di libri ...
Che bella iniziativa :))) Brava Paoletta
RispondiEliminaSai che il mio cervello è sempre in movimento ;-) Fai un pensierino per l'otto marzo ... Grazie sei sempre gentile.
RispondiElimina